Benvenuti su OGM PLANeT! Benvenuti in un magico mondo popolato da bizzarre creature.
OGM PLANeT è un progetto di Design e Lifestyle Sostenibile Made in Italy, nato dal designer italiano Matteo Faccioli, insieme ai personaggi di una divertente fiaba a episodi.
OGM Fairy Tale è la fiaba che racconta le avventure di OGM, il tenero alieno protagonista di questa storia, che non ricorda nulla se non il suo nome… infatti lo porta scritto in faccia!
Incontra gli animali fantastici di OGM PLANeT, e attraversa il giardino incantato di una spaventosa Regina! Segui OGM nel suo viaggio alla scoperta di questo pianeta!!!
OGM PLANeT produce e offre una vasta gamma di prodotti Lifestyle, tutti realizzati con materiali riciclati o sostenibili.
OGM & Friends diventano Art Toys, Home Décor, Gioielli, Felpe e altro ancora!
OGM PLANeT è il progetto di una Startup Innovativa, connotato non solo per la sua estetica ironica e synth pop, ma anche per il suo modello produttivo di economia circolare.
OGM PLANeT è una dimensione sostenibile e inclusiva, dove gli scarti prendono vita, dove il diverso è semplicemente unico!
Matteo Faccioli, cofondatore e direttore creativo di OGM PLANeT, è nato a Verona, Italia. Ha studiato Architettura presso il Politecnico di Milano.
Il disegno e l’arte sono state le sue passioni sin da bambino, l’inizio di un percorso che ha portato alla creazione di OGM PLANeT.
OGM significa “Organismi Geneticamente Modificati” in italiano. Matteo, che ha sempre avuto un profondo amore per l’arte orientale e una fascinazione per le culture del mondo, ha scelto questa parola perché dice “nulla rappresenta il nostro tempo meglio degli Organismi Geneticamente Modificati; OGM trasmette in un solo acronimo un forte senso di contaminazione, di innesto, tra tecnica e creatività; OGM è una sigla synth pop e futuristica“.
È nato così il personaggio di OGM, un piccolo alieno senza genere, la cui espressione caratteristica nasce dalle tre lettere del suo nome. Protagonista, insieme ai suoi amici geneticamente modificati, dei dipinti e dei progetti di Matteo, dove arte e design si fondono a creare un bizzarro mondo immaginario.
BRAND ID
Perché OGM PLANeT?
Perché OGM è il baby alieno protagonista di questa storia!
Il suo nome è l’acronimo per Organismi Geneticamente Modificati: OGM ce l’ha scritto in faccia!!!
Ma OGM è anche un pianeta!!! OGM PLANeT!!!
Un pianeta che prende il nome dal suo protagonista, un pianeta popolato da magici organismi geneticamente modificati, da una strana natura… a DIVERSE NATURE!!!
Su questo bizzarro pianeta il geneticamente modificato assume anche nuovi e diversi significati, espressione dei valori di OGM.
OGM come i materiali scelti, perché geneticamente modificati attraverso processi di riciclo
OGM perché esprime l’aspetto inclusivo ed eterogeneo di OGM PLANeT
OGM come gli ironici personaggigeneticamente modificati di OGM PLANeT
OGM (…e non gmo:) perché è un marchio Made in Italy!!!
Valori
SOSTENIBILITÀ
OGM crede nella sostenibilità, lavorando con materiali riciclati e riciclabili, seguendo i principi di un’economia circolare.
CONTAMINAZIONE
OGM crede nella contaminazione tra culture, tra creatività e tecnologia, tra sostenibilità e design, tra antico e contemporaneo.
INCLUSIVITÀ
OGM crede nell’importanza di riconoscersi in una cultura dell’inclusività, come fondamentale valore civico. Per questo OGM PLANeT ha scelto di affidare ad una cooperativa sociale del territorio tutte le fasi di assemblaggio e confezionamento del prodotto.
IRONIA
OGM crede nel lato ironico e divertente della vita e delle persone, esprimendolo attraverso un popolo di giocose icone.
MADE IN ITALY
OGM crede nell’attenzione alla qualità, al design e ai dettagli. Per questo le produzioni di OGMPLANeT sono sempre rigorosamente Made in Italy, grazie a fornitori prevalentemente del territorio a filiera corta.