OGM PLANeT

BE MAGIC. BE UNIQUE.

DOVE LA FIABA INCONTRA IL DESIGN

OGM PLANeT È UN MONDO MAGICO.

UN MONDO DI ART TOYS

USCITI DA UNA FIABA.

OGM È L’ EROE DI QUESTA FIABA. ANCHE SE SI CHIAMA COME L’ ACRONIMO PER ORGANISMI GENETICAMENTE MODIFICATI, QUI OGM NON È UN ORTAGGIO, MA UN ART TOY ALIENO CHE PORTA IL NOME SCRITTO IN VOLTO. PRECIPITATO SU UN PIANETA SCONOSCIUTO, QUI OGM ATTRAVERSA LO SPAZIO-TEMPO ED INCONTRA FANTASTICI PERSONAGGI! ESPLORA IL METAMONDO DI OGM PLANeT E RITROVA I SUOI ART TOYS NEL RACCONTO DELLE AVVENTURE DI OGM! BUON VIAGGIO!

I VALORI DI OGM

1 _ SOSTENIBILITÀ

OGM crede nella sostenibilità, lavorando con materiali riciclati e riciclabili.

2 _ IRONIA

OGM crede nel lato ironico e divertente della vita, esprimendolo con un popolo di giocose icone.

3 _ INCLUSIVITÀ

OGM crede nell’importanza di riconoscersi in una cultura dell’inclusività.

4 _ MADE IN ITALY

OGM crede nell’attenzione alla qualità, al design e ai dettagli del Made in Italy.

1 _ SOSTENIBILITÀ

OGM crede nella sostenibilità, lavorando con materiali riciclati e riciclabili, seguendo i principi di un’economia circolare.

2 _ IRONIA

OGM crede nel lato ironico e divertente della vita e delle persone, esprimendolo attraverso un popolo di giocose icone.

3 _ INCLUSIVITÀ

OGM crede nell’importanza di riconoscersi in una cultura dell’inclusività, come fondamentale valore civico.

4 _ MADE IN ITALY

OGM crede nell’attenzione alla qualità, al design e ai dettagli. Per questo le produzioni di OGM PLANeT sono sempre Made in Italy.

SULLA SOSTENIBILITÀ

ART TOYS IN BIOPLASTICA VEGETALE E ACRILICO COLATO RICICLATO + STREETWEAR IN TESSUTO DI RECUPERO + GIOIELLI IN METALLO E ALLUMINIO RICICLATO + PACKAGING IN CARTE RICICLATE = ECONOMIA CIRCOLARE ALL MADE IN ITALY

FOUNDERS

OGM PLANeT prende vita dalla visione di Matteo Faccioli, un designer italiano con la passione per la pittura e il disegno, e sopratutto per i manga. Il momento speciale arriva quando Matteo incontra Anna Caprara e Daniele Scappini, due imprenditori veronesi con cui comincia a costruire il progetto di OGM PLANeT.

È Matteo a scegliere OGM come sigla del progetto, perché dice: «Nulla rappresenta il nostro tempo meglio degli organismi geneticamente modificati. OGM trasmette in un solo acronimo un forte senso di contaminazione, di innesto, di mescolanza e in qualche modo di inclusività. In fondo tutti siamo un po’ geneticamente modificati, sicuramente lo siamo dal punto di vista culturale».

Con le tre lettere Matteo crea il protagonista di OGM PLANeT: la O e la G danno forma agli occhi, la M diventa la bocca. Quando OGM prende vita nasce anche la sua fiaba: le avventure di un Art Toy alieno su un pianeta immaginario, abitato da buffe creature geneticamente modificate. Il sogno comune è creare un fantastico mondo di Art Toys, realizzati interamente in materiali sostenibili. Così inizia l’avventura di questo pianeta!

FOTO / Matteo Faccioli _ Co-founder e designer