OGM PLANeT
e le Avventure di un Art Toy
EPISODIO 2
LUNGO ICONIC AVENUE
TRAILER / David il Corvo Alchimista e Cuore di Piuma la rondine trasportano OGM e Cherubino Lungo Iconic Avenue, un antico viale di marshmallows. Qui si imbattono nel Visionario di Iconic Avenue e nel Fantasma di Iconic Castle, e fuggono fino all’incontro con due strani personaggi seduti ad un tavolo da tè: Andy Dandy e Catrina Scheletrina, che indicheranno ad OGM la strada da seguire…
PROTAGONISTI
IL VISIONARIO DI ICONIC AVENUE
COMING SOON
IL FANTASMA DI ICONIC CASTLE
COMING SOON
ANDY DANDY
COMING SOON
CATRINA SCHELETRINA
COMING SOON
LEGGl IL 2° EPISODIO
Lungo Iconic Avenue
OGM e Cherubino giunsero così all’inizio di Iconic Avenue detto anche Viale delle Icone, dove furono accolti dall’insegna con la stella simbolo del viale. Dovete sapere che Iconic Avenue era la parte costruita più antica di questo bizzarro pianeta, un viale di marshmallows costellato di ricordi e sentimenti che avevano preso forma in singolari edifici. Ogni edificio raccontava una storia, pronta ad essere scoperta da coloro che avessero avuto il coraggio di guardare oltre.
«Guarda OGM!» disse Cherubino «Nessuno ha ancora decifrato il significato di questi simboli, ma credo che ci aiuteranno a comprendere il senso del nostro viaggio».
Ombra di Luna, un’oscura sfumatura proiettata dalle tre lune che brillavano nel cielo notturno sopra Iconic Avenue, conferiva al viale un’atmosfera di mistero e magia. Così decisero di addentrarsi lungo quella strana via, guidati dalla luce soffusa dei lampioni quasi fossero stelle incantate, osservando con curiosità tutto ciò che li circondava.
La Banca Diamante, con le sue mura scintillanti, custodiva gli Eternity, tesori a forma di diamante in alluminio riciclato che giacevano nascosti sotto terra, pronti ad essere trovati da coloro che avessero avuto occhi attenti e cuore coraggioso. Zampino Ferro del Destino, un grande ferro di cavallo, sospeso come un amuleto sopra un portone, indicava la strada da seguire per attirare fortuna e prosperità; mentre il Bang Bang di due pistole che si scontravano nell’Arena di Iconic Avenue a colpi di getti d’acqua, rimbombava per tutta la via.
Un paio di enormi occhiali, su un cartellone pubblicitario, recavano la scritta “4Occhi lo Sguardo… per vedere oltre“. OGM lo osservò attentamente: «Chissà… sarà un modo per dirci di guardare il mondo con uno sguardo più profondo e attento?» si chiese tra sé e sé; «Mah… proprio non saprei» si rispose. All’improvviso, da dietro il cartellone, apparve il Visionario, uno scienziato capace di modificare il corso degli eventi. Leggenda narra che questi fosse stato sconvolto dall’incontro con il Fantasma di Iconic Avenue, nei pressi del castello nascosto dietro le nuvole alla fine del viale. Egli si diresse di corsa verso OGM e Cherubino, ripetendo loro in continuazione «Trovate l’Oracolo! Trovate l’Oracolo!», per poi sparire nel nulla. E i due fuggirono spaventati.
Alla fine di Iconic Avenue, dirimpetto al Castello del Fantasma, videro un piccolo tavolino apparecchiato. Stavano seduti a prendere il tè un teschio dagli occhi a quadrifoglio ed uno strano personaggio dagli enormi baffi che somigliava particolarmente ad OGM: erano Catrina Scheletrina detta l’Oracolo e Andy Dandy.
«Finalmente siete arrivati!» esclamò Catrina Scheletrina con una risata sorniona, lanciando dei dadi sulla mensa. Aveva un aspetto stravagante e indossava un buffo copricapo. Catrina Scheletrina osservò OGM per qualche istante con molta curiosità. «Volete un po’ di tè?» chiese Andy Dandy affabilmente. OGM e Cherubino osservarono il tavolo e videro che non c’era posto per loro. «Ma non c’è posto a sedere per noi» osservò Cherubino. «No, non c’è!» replicò Andy Dandy «…tanto meglio, più tè per noi».
Catrina Scheletrina detta l’Oracolo spalancò gli occhi a quadrifoglio e sbuffò annoiata «Uff… per trovare la tua via… devi seguire il cuore… il Cuore dei Cuori» e scaraventò di nuovo i dadi sul tavolino. E aggiunse «Serve sempre il cuore nelle cose che fai!» Andy Dandy prese una chiave dalla sua tasca e la guardò malinconicamente, poi la tuffò nella sua tazza di tè e mescolò. Osservò OGM di nuovo ripetendo le parole di Catrina Scheletrina «Serve sempre il cuore… il Cuore dei Cuori». OGM, che lo stava guardando con i suoi grandi occhi tondi, chiese: «Che strano Andy Dandy, perché mescola il tè con una chiave?».
«Perché?! Perchèèè?!!» esclamò Andy Dandy, «Perché serve sempre un perché? Perché mi va di fare così e basta!».
OGM sospirò con aria seccata, e disse rivolgendosi al suo amico «Credo che dovremmo fare qualche cosa di meglio che perdere tempo qui, andiamo Cherubino!».
Catrina Scheletrina detta l’Oracolo scosse mestamente la testa e ribatté dopo uno sbadiglio «Ahi ahi ahi!!!».
OGM e Catrina Scheletrina detta l’Oracolo si guardarono a vicenda per qualche tempo in silenzio. Poi finalmente Catrina Scheletrina staccò la tazzina di tè dalla bocca, e parlò con voce sonnacchiosa «Che cosa vai dicendo? Di tempo per andare al tuo appuntamento ne hai!».
OGM si irritò un po’ per quella brusca osservazione, chiedendosi come facesse Catrina Scheletrina a sapere del suo appuntamento di mezzanotte, ma, ricordandosi che era l’Oracolo, le rispose a tono «Perché non mi dici dove andare allora?!».
«Ma io già te l’ho detto» disse Catrina Scheletrina.
Per qualche altro istante Catrina Scheletrina ed Andy Dandy bevvero in silenzio, poi si tolsero le tazzine di bocca ed esclamarono «La Chiave di Cuori è ciò di cui hai bisogno per passare da qui a là». OGM e Cherubino erano in grande confusione. Le parole di quei due non sembravano avere alcun senso. Andy Dandy indicò con la chiave OGM e gliela gettò tra le mani: «Eccola, tieni!».
Poi, come se nulla fosse successo, Catrina Scheletrina e Andy Dandy tornarono a bere dalle loro tazzine ignorando la presenza di OGM e Cherubino, che nel frattempo se ne erano andati. L’ultima volta che si voltarono li videro lanciare i dadi nel tè.
... to be continued
Spedizione gratuita sopra 50€